Benvenuti in Regina dei Gigli!

Una Mamma amorevole che abbraccia i propri figli, e li avvolge nel messaggio d’amore che identifica il senso di una missione, e sicuramente il mondo dell’infanzia: la purezza!
Ecco il tema portante dell’educazione che vogliamo dedicare ai nostri alunni presso l’Istituto Regina dei Gigli: lo stesso messaggio che ha accompagnato la vita, lo spirito, le scelte e le azioni della fondatrice della Compagnia che porta lo stesso nome, madre Liliana del Paradiso.
Tutte le nostre attività partono da un presupposto: estendere il concetto di purezza, insito nei più piccoli e nella loro natura, fornendo agli alunni gli strumenti per diventare cittadini del mondo presenti, consapevoli, attivi, con una preparazione che non sleghi gli “impegni” dello studio e dell’apprendimento dalla formazione di futuri cittadini del mondo.
La nostra missione è quella di formare i più piccoli in una unità di spirito, intenti, ed educazione.
Riprendendo il messaggio d’amore della fondatrice, innamorata della Vergine e della sua immagine viva e pura, strutturiamo le nostre attività e la didattica nel corso dell’anno scolastico dando ampio spazio alla condivisione, alla comprensione, ai momenti ludici in spazi dedicati, proseguendo nei laboratori di inglese ed informatica, senza trascurare lo sviluppo motorio e le attività creative.
Esattamente come ci ha insegnato la nostra fondatrice, che alla missione religiosa ha affiancato da subito anche quella laica, vogliamo accogliere i nostri alunni in un abbraccio che li accolga e li accompagni in quelli che sono gli anni decisivi della loro formazione, la primissima infanzia e la scuola primaria, con l’intento che la nostra impronta li formi con amore e preparazione per un futuro luminoso.

Attività e Progetti